Corso online aspiranti amministratori condominiali 2024


Il corso, che si svolge ai sensi della L. 220/2012 e del D.M. 140/2014, è organizzato in moduli formativi da fruire online attraverso apposita piattaforma di formazione. I moduli formativi corrispondono a 80 ore di studio distribuite in circa 2/3 mesi di tempo. Il nostro corso è attivo dal 2014 e vanta molteplici edizioni tutte con ottimi esiti professionali. Rispondendo ai requisiti delle norme vigenti, il corso è pienamente abilitante alla professione di amministratore di condominio. 

Una volta formalizzata l'iscrizione vengono inviate ad ogni partecipante le credenziali di accesso personali (UserId e Password) per poter visionare e scaricare i materiali di studio che comprendono videolezioni registrate dai docenti, slides, un manuale di studio, una bibliografia utile e materiali di approfondimento.

I materiali del corso sono fruibili 24H/24 per tutta la durata del corso. I docenti sono disponibili per il supporto formativo durante il percorso di studio. La nostra Associazione ha scelto la modalità online per questo corso perchè garantisce la massima libertà di fruizione dei materiali in qualsiasi giorno e orario, 24 ore su 24.

L'esame finale, come previsto dalla Legge, si svolgerà in presenza, presso le sedi accreditate dalla nostra associazione diffuse sul territorio nazionale e consisterà in un test scritto e in un colloquio orale con i docenti sui contenuti del corso.

Superato l'esame i partecipanti otterranno il titolo di amministratore condominiale e l'abilitazione ad esercitare da subito la professione. Inoltre saranno inseriti nel database degli amministratori associati a SESAMO e avranno l'opportunità di beneficiare gratuitamente dell'iscrizione a SESAMO per un anno, fruendo quindi di tutti i benefici degli associati cioè di consulenze, agevolazioni, convenzioni, partecipazione a incontri e webinar di approfondimento e di aggiornamento. 

  • Costo

Il Programma del corso approfondisce tutte le materie indispensabili da conoscere per un amministratore di condominio, dall'assemblea alle responsabilità dell'amministratore, dal regolamento agli aspetti amministrativi, fiscali e contabili, dagli aspetti tecnici alla sicurezza sul lavoro in condominio, alla privacy e agli aspetti comunicativi.

Richiedi informazioni